76° OPEN D’ITALIA: JUSTIN ROSE, UN ALTRO TOP PLAYER ALL’OLGIATA

Un altro campione in gara nel 76° Open d’Italia per un field che si preannuncia di altissimo profilo. Dopo la conferma di Francesco Molinari (numero 6 del world ranking) anche l’inglese Justin Rose reciterà un ruolo da protagonista nella competizione. Il campione olimpico di Rio 2016, numero 4 mondiale, sarà una delle star del torneo delle Rolex Series dell’European Tour che verrà disputato all’Olgiata Golf Club di Roma dal 10 al 13 ottobre 2019.

Ancora un top player pronto a entusiasmare gli spettatori insieme a tanti altri interpreti di livello mondiale – con un field in continua evoluzione – che si contenderanno il montepremi da 7 milioni di dollari.

Il 76° Open d’Italia, l’evento clou del Progetto Ryder Cup 2022, verrà presentato ufficialmente in conferenza stampa il 30 settembre a Roma, alle ore 11.30 presso il Salone d’Onore del CONI. Prosegue intanto la vendita dei biglietti attraverso il circuito di vendita TicketOne (www.ticketone.it) e attraverso il sito ufficiale del torneo (www.openditaliagolf.eu).

ROSE TORNA ALL’OLGIATA DOPO 17 ANNI – Il britannico torna all’Olgiata a 17 anni di distanza, quando nella prima edizione dell’Open d’Italia ospitata dal circolo romano si impose Ian Poulter. Rose inseguirà il terzo titolo in carriera delle Rolex Series – dopo la doppietta nel Turkish Airlines 2017 e 2018 – per arricchire il suo straordinario palmares di un nuovo successo. “Sono entusiasta di tornare in Italia – le dichiarazioni del trentottenne inglese – e in particolare a Roma, una città davvero fantastica e un valore aggiunto per noi giocatori. La storia e la tradizione dell’Open d’Italia lo rendono un evento davvero speciale, tra i migliori del circuito europeo. È sempre bello tornare in Europa – ha aggiunto Rose – e sarà esaltante rigiocare all’Olgiata tanti anni dopo in una fase diversa della mia carriera. I fan italiani sono fantastici, amano lo sport. Con l’edizione italiana della Ryder all’orizzonte e i recenti successi di Francesco Molinari, sarà una settimana fantastica in una delle città più iconiche al mondo”.

LE STAR DELLA RYDER CUP 2018 A ROMA – “Chicco” Molinari e Rose sono due degli artefici dell’euro-trionfo alla Ryder Cup 2018 di Parigi. Molinari è stato l’autentico trascinatore del team guidato dal danese Thomas Bjorn infilando cinque vittorie in altrettanti incontri (record europeo). All’Olgiata saranno tra i protagonisti di un torneo che si preannuncia spettacolare, in campo e fuori dalle corde. La FIG, in accordo con l’official advisor Infront, darà vita infatti a numerose iniziative ed attività per rendere ancora più coinvolgente la gara per gli appassionati e allo stesso tempo far scoprire la magia del golf a chi si avvicinerà a questo sport per la prima volta.

BIGLIETTI E ABBONAMENTI IN VENDITA – I biglietti (per ciascuna delle giornate di gara) e l’abbonamento per assistere al 76°Open d’Italia sono acquistabili attraverso il circuito di vendita TicketOne (www.ticketone.it) e attraverso il sito www.openditaliagolf.eu nella sezione “spettatori

I PREZZI – Il costo del biglietto sarà di 15 euro per ciascuna delle prime due giornate di gara (giovedì 10 e venerdì 11 ottobre) e di 20 euro per ognuna delle giornate conclusive (sabato 12 e domenica 13). L’abbonamento, che darà diritto ad assistere a tutti e quattro i giorni di torneo, sarà disponibile al costo di 50 euro.

PROMOZIONE PER I TESSERATI FIG – I tesserati della Federazione Italiana Golf, presentando un documento d’identità e la tessera federale presso le biglietterie situate al portale d’ingresso del 76° Open d’Italia, usufruiranno di una riduzione di costo per l’abbonamento, acquistabile a 40 eur

GRATUITÀ – Per tutti gli Under 18 e per i diversamente abili l’ingresso sarà completamente gratuito per l’intera manifestazione. Gli accessi omaggio si potranno ritirare presso le biglietterie in loco.

THE 3RD JUNIOR ROAD TO THE 2022 RYDER CUP: NOMINATI I CAPITANI

Saranno Alessia Nobilio e Dylan De Prosperis i capitani – rispettivamente del Team Italia e del Team Lazio – della “The 3rd Junior Road to The 2022 Ryder Cup”, la competizione ispirata al format di gioco della Ryder Cup che il 9 ottobre all’Olgiata Golf Club – alla vigilia del primo round dell’Open d’Italia – vedrà protagonisti nella terza edizione i 12 migliori under 14 tesserati nel Lazio e i 12 migliori under 14 tesserati nelle restanti regioni d’Italia. I componenti dei due team saranno selezionati in base al ranking nazionale (regolamento completo sul sito www.openditaliagolf.eu) e saranno suddivisi così: 5 Under 12 (4 maschi 1 femmina), 5 Under 14 (3 maschi 2 femmine) e 2 Wild Card per squadra scelte dai rispettivi capitani di concerto con il settore tecnico della FIG. La sfida, vinta dal Team Italia nelle prime due edizioni, punta a ricreare la magica atmosfera della Ryder Cup, abituando i ragazzi a fare gioco di squadra e coinvolgendoli attivamente nel Progetto Ryder Cup 2022.

 

1 luglio 2019

Condividi questo articolo