Accredito stampa | Linee guida di condotta

Regolamento per i Media da adottare durante il torneo

 

Per tutti i possessori di pass Media lettera E:

Il titolare deve presentare il proprio pass Media al momento dell’ingresso al torneo, in tutti i varchi di accesso alla gara ed eventualmente su richiesta del Comitato Organizzatore o del personale del torneo.

Tutti i dispositivi di registrazione media, macchine fotografiche, telefoni e altre apparecchiature devono essere sempre silenziati al fine di non disturbare i giocatori durante la gara.

È vietato l’uso di golf cart da parte di qualsiasi titolare di pass Media.

Linee guida di posizionamento in campo:

All’interno delle corde è consentita la presenza solo di coloro provvisti di fasce Media. Le fasce Media vengono rilasciate dall’Ufficio Stampa a rotazione e a propria discrezione previa consegna di un documento di identità che verrà restituito al momento della riconsegna della fascia, e in numero limitato secondo il tipo di testata. La fascia Media dovrà essere restituita alla fine di ogni giornata di gara presso la Sala Stampa.
Il titolare di pass media con la fascia Media deve rimanere entro la lunghezza di un braccio dalle corde, non è consentita la presenza sul tee, a meno che vi sia autorizzazione da parte dell’Ufficio Stampa della Federgolf o del Comitato Organizzatore o dell’European Tour .

Si ricorda che il possessore di fascia Media non potrà posizionarsi sulla linea di gioco. Dovrà posizionarsi sempre al di fuori della ragionevole linea di ripresa delle telecamere TV e mai davanti ai banner degli Sponsor.

Linee guida per i fotografi

Se un titolare di pass Media è accreditato come fotografo di torneo, potrà scattare foto tutti i giorni del torneo in ogni area, compreso il percorso di gara. Riceverà la fascia TV Foto su consegna di un documento di identità che verrà restituito al momento della riconsegna della fascia.

In qualsiasi momento venga scattata una foto durante lo swing di un giocatore, l’attrezzatura fotografica deve essere usata in modalità silenziosa.

I giocatori non possono essere invitati a posare né durante le sessioni di pratica, né prima o durante un giro di pratica o tantomeno di gara, eccetto previo accordo con il giocatore.

Recording Area

La Recording Area è lo spazio riservato ESCLUSIVAMENTE alle interviste “one to one” dei giornalisti accreditati con i giocatori al termine della loro giornata di gara. Si invitano pertanto i giornalisti a NON sostare nella suddetta area una volta completata la sessione di interviste. I trasgressori saranno puniti con il ritiro dell’accredito stampa in accordo con l’European Tour.

Campo Pratica

L’accesso al Campo Pratica sarà consentito soltanto ai giornalisti in possesso della fascia “Media”.

Al fine di permettere ai giocatori di concentrarsi nell’allenamento NON è consentito entrare in contatto con gli atleti durante le loro esercitazioni. I giornalisti sono invitati a non ostacolare lo spazio visivo al pubblico presente.