regolamento pre qualifica

con modifica al 27 maggio

PRE QUALIFICA 72°OPEN D’ITALIA

Golf Club Milano
Lunedì 6 luglio 2015

APERTURA ISCRIZIONI mercoledì 6 maggio ore 00.01
CHIUSURA ISCRIZIONI lunedì 22 giugno ore 18.00

CONDIZIONI DI GARA

  1. REGOLE E CONDIZIONI

Si gioca secondo:

  1. le Regole del Golf approvate dal R&A Rules Limited (edizione 2012-2015);
  2. le Condizioni di Gara e le Regole Locali 2015 PGAET;
  3. le eventuali Condizioni e Regole Locali Aggiuntive, emanate dal Comitato di Gara  e secondo le condizioni che seguono.
  1. FORMULA

36 buche stroke play: lunedì 6 luglio.

I primi due giocatori classificati non altrimenti già esentati (“not otherwise exempt”) riceveranno una wild card per disputare il 72° Open d’Italia.

  1. AMMISSIONE

La gara è riservata ai giocatori professionisti:

  1. con cittadinanza italiana nonché stranieri residenti in Italia e tesserati presso la FIG;
  2. in regola con il tesseramento FIG per l’anno in corso;
  3. in possesso di certificato medico d’idoneità specifica, valido per tutta la durata della gara.
  1. ISCRIZIONI

Le iscrizioni apriranno mercoledì 6 maggio ore 00.01 e chiuderanno lunedì 22 giugno alle ore 18.00 e dovranno essere effettuate solo ed esclusivamente attraverso il sito: www.openditaliagolf.com, sezione 72° Open d’Italia nell’apposito spazio dedicato alla Pre Qualifica.

I giocatori riceveranno in automatico una conferma di ricezione dell’iscrizione. L’elenco provvisorio degli iscritti sarà aggiornato con regolarità nell’apposita sezione. La lista definitiva degli ammessi e l’eventuale lista d’attesa saranno pubblicate dopo la chiusura delle iscrizioni.

Numero massimo degli iscritti: 90

Entry fee € 100.00.

Qualora, alla data di chiusura delle iscrizioni non si raggiungesse il numero minimo di 30 partecipanti, la pre qualifica verrà annullata.          
Nel caso di esubero d’iscrizioni i professionisti iscritti saranno ordinati come segue:
Ordine di Merito Nazionale 2015 alla chiusura iscrizione, Ordine di Merito Italian Pro Tour 2015 alla chiusura iscrizione, Categorie Nazionali 2014 per il 2015, Ordine cronologico di iscrizione. I professionisti in esubero saranno inseriti in una lista d’attesa, pubblicata e aggiornata sul sito dell’Open.

Alla data di chiusura delle iscrizioni, tutti i requisiti per l’ammissione di cui al precedente punto 3) devono essere soddisfatti. 

  1. CANCELLAZIONI

La cancellazione dalla gara deve essere comunicata a mezzo e-mail scrivendo all’indirizzo italianprotour@federgolf.it specificando NOME e COGNOME, entro le ore 18.00 di VENERDI’ 3 LUGLIO 2015

  1. REGISTRAZIONE
    I giocatori ammessi e quelli in lista d’attesa disponibili devono registrarsi secondo le seguenti modalità:
    – via mail all’indirizzo italianprotour@federgolf.it.
    – telefonicamente o via sms al numero: 366 9578220

I giocatori in lista d’attesa sono tenuti a registrarsi entro i termini, come i giocatori ammessi e a controllare la loro posizione nella lista. In caso di mancata registrazione saranno esclusi dalla lista d’attesa.

L’orario di registrazione sarà il seguente: dalle ore 8.00 di venerdì 3 luglio 2015 alle ore 18.00 di sabato 4 luglio 2015.

La mancata registrazione comporterà l’esclusione dall’orario di partenza.

  1. PARITÀ E SPAREGGI

In caso di parità per i primi due posti e per le prime tre riserve, sarà disputato un immediato spareggio buca per buca (sudden death).
Il playoff off sarà disputato il giorno stesso della gara e qualora non terminato verrà proseguito il giorno successivo.

  1. AMMISSIONE ALL’OPEN

Ai fini dell’ammissione all’Open d’Italia, qualora uno o entrambi i giocatori vincitori della pre qualifica entrassero di diritto in categoria 7 dell’ET (Ordine di Merito Nazionale) alla data di chiusura delle iscrizioni, ovvero si cancelli/cancellino dall’Open entro e non oltre domenica 13 settembre 2015, il suo/loro posto verrà assegnato secondo l’ordine delle riserve stabilito dalla Pre Qualifica.

  1. COMITATO DI GARA

Ove non diversamente specificato, il Comitato Regole e Campionati della FIG nominerà il Comitato di Gara, composto da un Direttore di Torneo, due o più Rules Officials nonché eventuali Osservatori appartenenti tutti alle varie Liste Federali degli Arbitri pubblicate sul sito FIG alla pagina www.federgolf.it. Farà parte del Comitato anche un consigliere della PGAI.

I nomi dei componenti il Comitato di Gara che potranno prendere decisioni definitive sul campo, nonché quelli degli Osservatori, saranno resi pubblici presso il Circolo ospitante.

  1. ORARI DI PARTENZA

Gli orari di partenza saranno disponibili presso la segreteria del Golf Club Milano e sul sito dell’ Open d’ Italia www.openditaliagolf.com a partire dalle ore 13.00 di domenica 5 luglio 2015.

mail: italianprotour@federgolf.it

27 maggio 2015