72° Open d’Italia presented by Damiani: domani, 10 settembre, la conferenza di apertura

  • Milano 3

Il 72° Open d’Italia presented by Damiani verrà illustrato ai media domani, giovedì 10 settembre, nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 12 presso la Villa Reale di Monza. Interverranno Franco Chimenti, Presidente di CONI Servizi e della Federazione Italiana Golf; Roberto Maroni, Presidente Regione Lombardia; Guido Damiani, Presidente del Gruppo Damiani; Gianpaolo Marini, Amministratore Delegato di Rolex Italia; Fabrizio Sala, Assessore all’Expo 2015 e Casa; Antonio Rossi, Assessore allo Sport e Politiche per i Giovani; Armando Borghi, Presidente del Golf Club Milano; Roberto Scanagatti, Sindaco di Monza. Moderatrice, Chiara Geronzi.

La massima manifestazione nazionale di golf avrà luogo sul percorso del Golf Club Milano da giovedì 17 settembre a domenica 20 e sarà anticipata, mercoledì 16, dalla Rolex Pro Am.

Il torneo si svolgerà sulla distanza di 72 buche. Il taglio dopo 36 promuoverà agli ultimi due giri i primi 65 classificati dei 156 partenti, i pari merito al 65° posto e i dilettanti che rientreranno nel punteggio di ammissione. Il montepremi è di 1.500.000 euro con prima moneta di 250.000 euro. Ingresso gratuito per il pubblico.