DS AUTOMOBILES 79° OPEN D’ITALIA: INTERVISTE DEL TERZO GIRO

MATT FITZPATRICK:

“Sono molto felice della mia prestazione e di poter scendere in campo da leader nel round conclusivo. Il vento ha condizionato fortemente il gioco, ma sono riuscito a tenermi lontano dal rischio dei bogey e nelle seconde nove buche ho consolidato la mia posizione in classifica. Vincere l’Open d’Italia, sul percorso che tra un anno ospiterà la Ryder Cup, avrebbe un’importanza colossale per me. Amo l’Italia, amo giocare questo torneo, con dei tifosi sempre fantastici. Un successo qui al Marco Simone sarebbe grandioso”.

RORY MCILROY

“Un giro non facile, reso insidioso dal forte vento. Non ho espresso un gioco molto solido. Avrei potuto far meglio sul green. Spero di garantirmi più occasioni da birdie nelle diciotto buche finali. Ho un solo colpo di distanza da Fitzpatrick, che sta attraversando un ottimo momento di forma. Sarà una sfida molto dura, ma stimolante. Poter aggiungere questo prestigioso titolo all’elenco di vittorie che ho avuto la fortuna di conquistare è un ulteriore motivo per rendere al massimo nel round conclusivo”.

FRANCESCO MOLINARI

“Un altro buon giro. Ho fatto un po’ di fatica a leggere le pendenze dei green per tutta la settimana, però sono contento perché il gioco c’è. Dopo il primo round il rendimento è andato progressivamente migliorando e vediamo domani cosa succede. Il campo è difficile, soprattutto con il vento a folate che rende difficile posizionare la palla vicino alla buca, pertanto occorre sfruttare al meglio i par cinque o anche i par 4 più corti. Le ultime tre buche sono molto difficili, ma garantiranno un bel finale per la Ryder Cup, sicuramente divertente per il pubblico, forse un po’ meno per alcuni giocatori, però il percorso è pronto per offrire un grande spettacolo”.

AARON RAI

“Non è mai facile giocare con il forte vento e in questi giorni è stata dura perché questo percorso non permette errori. Sono davvero soddisfatto per i primi tre round. Ho giocato bene, prendendo molti fairway e ‘puttando’ al meglio. Adesso ovviamente spero di chiudere il torneo in bellezza”.

Nella foto: Francesco Molinari

Condividi questo articolo