Il Trofeo della prestigiosa Ryder Cup arriva in Italia. Con due appuntamenti, il primo a Roma al Marco Simone Golf & Country Club e il secondo a Milano e Monza durante il 73° Open d’Italia, due momenti unici che faranno assaporare in anticipo il brivido della terza competizione sportiva più importante al mondo che nel 2022 si disputerà nella Capitale.
La prima tappa italiana del Ryder Cup Trophy Tour inizierà da Roma martedì 13 settembre. Una cinquantina di giovanissimi golfisti under 12 salirà su un autobus scoperto insieme al Trofeo della Ryder Cup per fare il giro dei luoghi che hanno segnato la storia della Capitale: Colosseo, Castel Sant’Angelo, Gianicolo, Circo Massimo e Piazza Venezia.
Il giorno dopo, mercoledì 14, la Coppa sarà esposta a Milano davanti al Duomo. Curiosi, fans e appassionati avranno l’occasione di scattare foto ricordo con il trofeo da un lato e lo sfondo della Cattedrale milanese dall’altro.
Il Trofeo raggiungerà nel pomeriggio il Golf Club Milano di Monza dove si terrà un incontro con la stampa per parlare del Progetto Ryder Cup 2022.
Giovedì 15 settembre tutti gli spettatori dell’Open d’Italia potranno ammirare da vicino la Coppa e festeggiare con una foto l’assegnazione all’Italia del terzo evento sportivo al mondo per impatto mediatico. Il Trofeo sarà ospitato nella tenda Ryder Cup 2022 all’interno del villaggio commerciale.
Con la tappa italiana si conclude il viaggio Europeo del Ryder Cup Trophy Tour.
Il trofeo partirà poi per l’America, a Chaska nel Minnesota, dove all’Hazeltine National GC si disputerà la Ryder Cup 2016.