In ottemperanza all’attuale Decreto COVID (DL n.105/21) per accedere al DS AUTOMOBILES 78° OPEN D’ITALIA è necessario avere il Green Pass o un Test molecolare o antigenico.

 

SPOTTER e MICROFONISTI
Collaboreranno con la troupe televisiva che riprenderà l’evento. Dovranno essere disponibili per tutte e 4 le giornate di gara, indicativamente dalle ore 9.00 alle ore 19.00.
Necessaria l’ottima conoscenza della lingua inglese e delle Regole di Etichetta.

TABELLONI
Tabellone Centrale dei risultati  – Tabelloni sul campo
Tutti i volontari addetti ai Tabelloni saranno dotati di un palmare dal quale riceveranno i risultati che andranno manualmente aggiornati sul tabellone. I Tabelloni sono posizionati su pedane sopraelevate.
Necessaria la conoscenza della lingua inglese.

CARRY BOARD
L’addetto al carry board dovrà portare un cartello su cui aggiornerà i risultati del Match che è stato incaricato di seguire per le 18 buche.
Necessaria la conoscenza della lingua inglese, del gioco del golf e delle Regole di Etichetta.

FORECADDIE
Posizionato in zone strategiche del campo, dovrà aiutare i Professionisti ad individuare la zona di atterraggio della palla, nel caso in cui il caddie o il Professionista non riescano a trovarla.
Se la conformazione del campo lo richiede, dovrà inoltre indicare ai giocatori (con una paletta) quando il green o il fairway sono liberi per permettere di giocare il colpo in sicurezza.

CONTROLLO TEE 
Dotato del cartello per il silenzio dovrà controllare che, quando un giocatore si accinge a tirare, il pubblico si fermi e stia in silenzio. Regolerà i flussi di persone una volta che i giocatori avranno effettuato il tiro dal tee di partenza.

CROSSING POINT
Al volontario verrà assegnata una zona di passaggio sul campo e dovrà gestire gli spettatori, indicando loro il percorso da seguire e fermandoli durante lo svolgimento del gioco.
CONSEGNA E RITIRO PETTORINE
Saranno incaricati della consegna e del ritiro delle pettorine dei caddies alle buche 1, 9, 10 e 18. Lavoreranno a coppie e dovranno riportare tutte le pettorine ritirate all’ufficio volontari.
CONTROLLO PUBBLICO (MARSHALL)
Può essere assegnato a un Match e deve controllare che il pubblico stia al di fuori delle cordonature, non faccia fotografie, non faccia squillare telefonini, si fermi quando si svolge il gioco e che osservi il silenzio quando un giocatore si accinge a tirare.
Il volontario deve posizionarsi all’interno della cordonatura, ma NON dovrà entrare in campo e dovrà essere rivolto verso il pubblico. NON dovrà in alcun modo sostare davanti ai banner pubblicitari.
Dovrà accucciarsi quando i giocatori tirano per non togliere la visuale al pubblico.
Quando ci sono dei Match molto affollati i volontari saranno più di uno, organizzati in squadre mobili al seguito del match  e dovranno dislocarsi lontani l’uno dall’altro: uno in testa, uno a metà e uno in fondo al gruppo di spettatori in modo da avere il controllo totale del pubblico presente.
I volontari addetti al controllo del pubblico potranno essere dotati di una “paletta” per il silenzio che dovranno alzare quando dovranno fare in modo che il pubblico lo osservi.