Modulo iscrizione Volontari

DS Automobiles 78° Open d’Italia

La presente iscrizione costituisce una formale manifestazione di volontà di adesione al programma di volontariato per la manifestazione sportiva golfistica DS Automobiles 78° Open d’Italia di  Golf (Evento) e, altresì, la sottoscrizione del presente modulo costituisce la presa di coscienza e di conoscenza di quanto contenuto nel Regolamento di Volontariato (RdV) della Federazione Italiana Golf.

In caso di accettazione della presente domanda,l’aspirante Volontario sarà tenuto a rispettare il RdV e a sottoscrivere il relativo Accordo di Volontariato, confermando la sua presenza e partecipazione all’Evento.

In caso di adesione e accettazione della presente domanda, sarà obbligatorio il rispetto del RdV, che ivi si richiama, così come sarà necessario il rispetto(i) dello Statuto della FIG, (ii) del Regolamento Organico FIG, (iii) del Regolamento di Giustizia FIGe (iv) del Codice Etico FIG.

La presente sottoscrizione costituisce anche una formale presa di coscienza delle conseguenze cui si incorre nel caso di mancato adeguamento della propria condotta ai principi e norme statutarie e regolamentari della FIG.Lo Statuto e i Regolamenti federali, che si intendono accettati e conosciuti, sono volti ad assicurare il rispetto dei principi dell’ordinamento sportivo, cui lo Stato riconosce autonomia, quale articolazione dell’ordinamento sportivo internazionale, salvi i casi di effettiva rilevanza per l’ordinamento giuridico della Repubblica di situazioni giuridiche soggettive connesse con l’ordinamento sportivo.

Il Soggetto istante, preso atto e letta l’informativa privacy, è tenuto ad indicare di seguito le proprie generalità.

  • Requisiti generali

    Il Soggetto Sottoscrivente, con la firma della presente Istanza e del presente Modulo di Iscrizione, dichiara di possedere, all’atto della sottoscrizione, i requisiti richiesti all’art. 4 del RdV. e, segnatamente, dichiara di(i) aver compiuto 16 anni al momento dell’inizio della prestazione di volontariato;(ii) essere cittadino italiano, con una discreta conoscenza della lingua inglese, o cittadini di altre nazionalità, con una discreta conoscenza della lingua inglese e italiana;(iii) godere dei diritti civili e politici; (iv) non avere condanne penali passate in giudicato, né procedimenti e/o processi penali pendenti; (v) non essere in stato di inabilitazione, interdizione; non essere destinatari di un decreto di nomina di amministrazione di sostegno; (vi) non essere destinatario di provvedimenti di prevenzione, di misure cautelari personali o di altre misure; (vii) non essere sottoposto, al momento dell’inizio della prestazione di volontariato, a sanzioni a seguito dell’accertamento di una violazione delle Norme Sportive Antidoping del CONI o delle disposizioni del Codice Mondiale Antidoping WADA; (viii) non essere sottoposto, al momento dell’inizio della prestazione di volontariato, a squalifiche o inibizioni sportive da parte delle Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Associate ed Enti di Promozione Sportiva, del CONI o di organismi sportivi internazionali riconosciuti; (ix) garantire una disponibilità minima ed una assiduità nella partecipazione alle attività degli Eventi, sulla base delle necessità della calendarizzazione.
  • Mansioni

    Si prega di indicare, a quali delle mansioni, di seguito indicate,si desidera essere assegnati. Si ricorda, in proposito, che la scelta indicata non ha carattere vincolante, poiché costituisce una scelta meramente indicativa e, pertanto, il Volontario potrebbe essere assegnato anche a mansioni diverse da quelle indicate, qualora le esigenze pratico-organizzative lo richiedano.
  • Per la mansione TV (spotter e microfonisti) sono richieste buona efficienza fisica, la disponibilità per tutte e 4 le giornate di gara e l'ottima conoscenza della lingua inglese. L'impegno può variare da un minimo di 6 ad un massimo di 8 ore giornaliere. Indicativamente, mattina dalle ore 07,00 alle ore 13,00e pomeriggiodalle ore 13,00 alle ore 19,00. Alcuni ruoli richiedono una buona resistenza fisica e impongono di lavorare senza affiancamento per diverse ore o per tutta la durata del turno (es: controllo pubblico e forecaddie) In caso di maltempo, i turni potrebbero prolungarsi o subire modifiche in base allo svolgimento della gara.
  • Disponibilità / Giorni preliminari al torneo

  • Disponibilità / Giorni di torneo

  • Hidden
    Max. file size: 1 MB.
  • Hidden

    Tutte le informazioni verranno trattate in conformità al D.Lgs. 196/2003 *campo obbligatorio