Si alza il sipario su Expo Milano 2015: nel calendario degli eventi anche il 72°Open d’Italia

  • Manassero expo

Si apre Expo Milano 2015, la vetrina mondiale che l’Italia ospiterà dal primo maggio al 31 ottobre 2015 e nel cui calendario degli eventi vi sarà anche il 72° Open d’Italia, in programma al Golf Club Milano dal 17 al 20 settembre. La massima manifestazione italiana di golf può così contare su una capacità attrattiva ancora più forte. Il torneo, infatti, oltre a rappresentare un banco di prova importante per la Federazione Italiana Golf, in corsa con Austria, Germania e Spagna per l’assegnazione della Ryder Cup del 2022, ha l’onore di essere inserito all’interno del programma di attività dell’Esposizione Universale milanese. “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” è il tema e il filo conduttore di Expo Milano 2015, che vedrà coinvolti gli oltre 140 Paesi e Organizzazioni Internazionali che proporranno il meglio delle proprie tecnologie e innovazioni al servizio del progresso umano. Per l’Open d’Italia poter legarsi a una manifestazione così rilevante simboleggia il prestigio che ha raggiunto l’evento, non soltanto da un punto di vista squisitamente golfistico. Il binomio Open d’Italia-Expo Milano 2015 ha dunque tutti gli ingredienti per far sì che l’Open possa elevare ulteriormente i propri contenuti tecnici e l’offerta d’intrattenimento extrasportiva.

 

I preparativi al Golf Club Milano – Proseguono intanto i lavori di preparazione al Golf Club Milano per il 72° Open d’Italia, che sarà anticipato il 16 settembre dalla Pro Am. Come tradizione delle ultime edizioni curate dal Comitato Organizzatore Open Professionistici di golf della FIG, non mancheranno spunti di interesse al di fuori della competizione in campo. Anche quest’anno l’Open offrirà contenuti extra agonistici, pensati per le famiglie e per il pubblico dei non golfisti. Ovviamente il fulcro della manifestazione sarà sui tee di partenza e il percorso milanese presenterà 18 buche di altissimo livello. Già sede di sei edizioni dell’Open d’Italia (nel 1951-’52-’56-’81-’84-’90), il Golf Club Milano ha di recente aggiornato il layout del suo campo, portato a una lunghezza complessiva di 6.570 metri. Immerso all’interno del maestoso Parco di Monza, il tracciato si sviluppa su 685 ettari di bosco, che ospitano circa 100mila alberi di essenze diverse.

 

Accrediti stampa – I giornalisti e i fotografi interessati a seguire il 72°Open d’Italia potranno accreditarsi, compilando il form d’iscrizione on line sul sito www.openditaliagolf.com (area stampa). Oltre al sito ufficiale (completamente rinnovato), sarà possibile ricevere tutti gli aggiornamenti sull’Open d’Italia anche attraverso i profili dei social network facebook, twitter e instagram. News, foto, video e tanto altro per essere sempre dentro l’evento.