Grazie per l’interesse dimostrato nel collaborare come volontario per il 76° Open d’Italia. 

Partecipando all’Open d’Italia, avrai la priorità di essere selezionato come volontario alla Ryder Cup di Roma nel 2022.

INFORMAZIONI

Ogni volontario riceverà:

  • la dotazione ufficiale “76° Open d’Italia”
  • un pass per tutta la durata della manifestazione
  • un packed lunch presso l’Ufficio dei Volontari dove saranno sempre disponibili acqua, caffè e tè.

Si richiede la presenza per almeno 3 giorni. 2 giorni per gli under 18.

RIUNIONE VOLONTARI MERCOLEDì 9 OTTOBRE ALLE ORE 18:00 PRESSO L’OLGIATA GOLF CLUB.

Per info: volontariopenditalia@federgolf.it

LE MANSIONI DEI VOLONTARI

SPOTTER e MICROFONISTI
Collaboreranno con la troupe televisiva che riprenderà l’evento. Dovranno essere disponibili per tutte e 4 le giornate di gara, indicativamente dalle ore 9.00 alle ore 17.00.
Necessaria l’ottima conoscenza della lingua inglese e delle Regole di Etichetta.

WALKING SCORER
Verrà assegnato ad un Match, che seguirà in campo per tutte le 18 buche. Dovrà registrare i punteggi dei Professionisti e comunicarli via radio o palmare alla centrale dei risultati.
Necessaria la conoscenza della lingua inglese, del gioco del golf e delle Regole di Etichetta.

TABELLONI
Tabellone Centrale dei risultati  – Tabelloni sul campo 
Tutti i volontari addetti ai Tabelloni saranno dotati di un palmare dal quale riceveranno i risultati che andranno manualmente aggiornati sul tabellone. I Tabelloni sono posizionati su pedane sopraelevate.
Necessaria la conoscenza della lingua inglese.

CARRY BOARD
L’addetto al carry board dovrà portare un cartello su cui aggiornerà i risultati del Match che è stato incaricato di seguire per le 18 buche.
Necessaria la conoscenza della lingua inglese, del gioco del golf e delle Regole di Etichetta.

FORECADDIE
Posizionato in zone strategiche del campo, dovrà aiutare i Professionisti ad individuare la zona di atterraggio della palla, nel caso in cui il caddie o il Professionista non riescano a trovarla.
Dovrà inoltre indicare ai giocatori (con una paletta) quando il green è libero per permettere di giocare il secondo colpo.

 

CONTROLLO TEE BUCA 1 e 10
Dotato del cartello per il silenzio dovrà controllare che, quando un giocatore si accinge a tirare, il pubblico si fermi e stia in silenzio.

CROSSING POINT
Al volontario verrà assegnata una zona di passaggio sul campo e dovrà gestire gli spettatori, indicando loro il percorso da seguire e fermandoli durante lo svolgimento del gioco.

CONSEGNA E RITIRO PETTORINE
Saranno incaricati della consegna e del ritiro delle pettorine dei caddies alle buche 1, 9, 10 e 18. Lavoreranno a coppie e dovranno riportare tutte le pettorine ritirate all’ufficio volontari.

CONTROLLO PUBBLICO
Può essere assegnato a un Match e deve controllare che il pubblico stia al di fuori delle cordonature, non faccia fotografie, non faccia squillare telefonini, si fermi quando si svolge il gioco e che osservi il silenzio quando un giocatore si accinge a tirare.
Il volontario deve posizionarsi all’interno della cordonatura, ma NON dovrà entrare in campo e dovrà essere rivolto verso il pubblico.
Dovrà accucciarsi quando i giocatori tirano per non togliere la visuale al pubblico.
Quando ci sono dei Match molto affollati i volontari saranno più di uno e dovranno dislocarsi lontani l’uno dall’altro: uno in testa, uno a metà e uno in fondo al gruppo di spettatori in modo da avere il controllo totale del pubblico presente.
I volontari addetti al controllo del pubblico saranno dotati di una “paletta” per il silenzio che dovranno alzare quando dovranno fare in modo che il pubblico lo osservi.